Prestiti personali a Alpago

Il prestito personale ad Alpago è un prodotto di credito che dà la possibilità a chi è in difficoltà economiche di ottenere liquidità in breve tempo. Sono tante le persone che in questo periodo di crisi economica anche ad Alpago scelto di sottoscrivere un prestito personale. Il prestito personale può essere richiesto da chiunque abbia un’età compresa tra i diciotto e i settantacinque anni. Anche i cittadini stranieri possono richiedere i prestiti personali a patto che siano residenti in Italia con un permesso di soggiorno valido da un altro un anno.

Miglior prestito ad Alpago

Per richiedere tale prestito personale i residenti a da Alpago non fare altro che presentarsi presso la propria banca o rivolgersi a una finanziaria avendo con se un documento di riconoscimento valido la tessera sanitaria, la busta paga ho il modello unico o il cedolino della pensione. Molte finanziarie o banche prima dire accettare di erogare il prestito svolgono una fase di valutazione, che va dalle ventiquattro alle quarantotto ore. In questa fase sarà valutata la solvibilità del cliente e se ha mai avuto segnalazioni come cattivo pagatore o e segnalato presso la crif. Il prestito personale ha un tasso di interesse fisso va a rimborsato con bollettini postali o con addebito direttamente sul proprio conto corrente.

Ad esempio un dipendente di un’azienda privata di Alpago con un contratto a tempo indeterminato potrà chiedere senza problemi un prestito di dodici mila euro e rimborsarlo con piccole rate da poco più di duecento euro al mese in cinque anni, con un tan del cinque per cento un taeg del sei per cento. In alcuni casi le banche le finanziarie possono chiedere al cliente una firma di garanzia che avalli la richiesta di finanziamento, tale firma potrà essere apposta dal coniuge se ha un reddito fisso, o da altri parenti. È molto importante ricordare che al momento in cui viene firmato il contratto per il prestito verrà contestualmente firmata anche quella della polizza assicurativa che va tutelare il capitale richiesto. Oltre il costo della polizza il cliente dovrà ricordarsi di quella relativa alla spesa di istruttoria di tutta la pratica. La liquidità verrà erogata al cliente entro un massimo di quindici giorni.