Prestiti Personali Monselice
Se sei interessato a richiedere un finanziamento a Monselice devi prima capire come funzionano i prestiti personali e come richiederne uno in poco tempo. Qui di seguito trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Prestiti a Monselice con o senza cessione del quinto
Il prestito personale appartiene alla categoria dei prestiti non finalizzati cioè in quelle operazioni finanziarie, che non sono collegati direttamente con l’acquisto di un particolare prodotto o servizio.
in Modo che, a differenza di ciò che accade in prestiti fiduciari, non entra in gioco la figura del partner, ma il contratto è concluso direttamente tra Istituto finanziario e dal richiedente, che pertanto solo interessati.
Di conseguenza, se la richiesta di finanziamento viene accettata, l’erogazione dell’importo avviene direttamente nelle mani del consumatore, e non con una terza parte (in un partner, in realtà).
Manca anche la disponibilità di un prodotto o servizio che può agire come una garanzia per l’eventuale insolvenza del debitore che rende questo prodotto molto rischioso per un Istituto finanziario. Il
prestito personale è di solito concesso da banche e società finanziarie specializzate che devono essere autorizzate dagli appositi organi di vigilanza.
Può accadere tuttavia che in alcuni casi, con l’obiettivo di limitare il rischio di insolvenza, gli Istituti finanziatori sottopongano al richiedente il contratto che prevede la cambializzazione a rate (cosidetto prestito cambializzato), ma anche garantire una parte o l’intero importo pagato.
Si tratta di una richiesta piuttosto comune, in presenza di particolari condizioni (ad esempio il richiedente con un’anzianità lavorativa recente oppure a fronte un numero particolarmente elevato).
In ogni caso, non è possibile stabilire delle regole a priori così come qualsiasi obbligo di garanzia è a discrezione di ogni singolo istituto che la decisione in ogni caso, a seconda del profilo di rischio dell’operazione e delle singole richieste.