Prestiti Lendinara

Prestiti personali a Lendinara: nella provincia veneta possibilità di chiedere un consolidamento dei debiti, un prestito ipotecario vitalizio e la cessione del quinto dello stipendio. Buone notizie per gli 11mila abitanti di Lendinara: banche e istituti di credito aprono i rubinetti della cassa finanziamenti.

Consolidamento dei debiti a Lendinara

A Lendinara un lavoratore che non riesce più a pagare i suoi debiti, può procedere al consolidamento dei debiti: si tratta di uno strumento che consente di aggregare tutti i prestiti contratti, anche con diversi istituti di credito, in un unico finanziamento. Il debitore in questo modo può rinegoziare rate e tempi di rimborso, trattando con una sola controparte che ha acquistato i suoi debiti dalle altre. Per ottenere un consolidamento dei debiti a Lendinara è necessario avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, un’anzianità di lavoro di almeno 2 anni, non bisogna aver subito pignoramenti o protesti: esclusi da questa forma di finanziamento anche i lavoratori che sono stati iscritti nelle centrali rischi. Il consolidamento dei debiti serve per estinguere tutti i finanziamenti in corso ma anche per ottenere nuovo cash grazie al quale chiudere i passivi precedenti.

Cessione del quinto a Lendinara

Anche a Lendinara i lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato o i pensionati possono chiedere anche la cessione del quinto dello stipendio. Nella cessione il beneficiario del finanziamento ottiene una somma di denaro X da un istituto di credito o da una finanziaria: il prestito viene rimborsato a rate, secondo un piano temporale concordato, sotto forma di una trattenuta diretta sulla busta paga o sulla pensione del cliente. Chi cede il quindi in sostanza cede una parte della sua attuale retribuzione pari, al massimo, ad 1/5 del suo stipendio netto. La garanzia alla base del prestito è proprio la busta paga o la pensione. Tra il richiedente del presto e l’istituto di credito non c’è relazione: il datore di lavoro del beneficiario del prestito paga la rata e a sua volta la scala dalla busta paga o dalla pensione del lavoratore. La cessione del quinto va estinta entro 120 mesi, 5 anni, al massimo 10 anni.

Prestito ipotecario a Lendinara

A Lendinara chi possiede un appartamento e ha più di 60 anni può ottenere un reverse mortgage, un prestito ipotecario vitalizio. Il richiedente, un over 60 proprietario di un immobile, può beneficiare di una somma massima di 350mila euro che dovrà essere rimborsata solo alla sua morte dagli eredi: a loro volta, coloro che subentrano nel patrimonio del de cuis potranno scegliere di estinguere il prestito in un’unica soluzione direttamente o consentire che l’istituto di credito che ha erogato il finanziamento venda la casa per recuperare il denaro. E’ un presto non finalizzato e può essere sottoscritto anche a Lendinara.