Prestiti Lonigo
Prestiti personali a Lonigo per dipendenti e pensionati. L’acquisto di un immobile, di un’auto o l’investimento in attività di lavoro autonomo necessitano di un capitale, spesso reso disponibile da banche e istituti creditizi a tassi troppo elevati per le tasche dei richiedenti. E’ utile fare un confronto tra diverse proposte di finanziamento, oggi di facile consultazione sui siti dedicati all’argomento. Poste Italiane concede a Lonigo prestiti personali a varie categorie di richiedenti, come agli appartenenti alle forze armate, ad impiegati ed anche a soggetti che non hanno reddito. La categoria degli appartenenti alle forze armate e degli impiegati è la più avvantaggiata, perché può contare sulla garanzia della busta paga. Non sono esclusi i soggetti che non hanno reddito, che devono disporre di un immobile, di un terreno o di un capannone industriale a garanzia dell’estinzione del debito a scadenza.
Cessione del quinto nella città di Lonigo
La richiesta di mutui verte principalmente sull’acquisto di una casa di proprietà, che oggi è disponibile a tassi variabili bassi. Il tasso fisso applicato alla concessione del mutuo solitamente risulta più alto del tasso variabile, ma è costante nel tempo. Il tasso variabile fluttua in relazione all’andamento del mercato finanziario. La casa, considerata il bene rifugio per eccellenza, rappresenta la causa principale per cui si richiede il mutuo sia a Lonigo che in tutta la penisola. I dipendenti di forze armate o della Pubblica Amministrazione solitamente utilizzano la cessione del quinto come forma di finanziamento. La cessione del quinto è un prestito personale che alcune società finanziarie a Lonigo concedono a dipendenti pubblici, statali e privati. E’ una vantaggiosa forma di credito per entrambe le parti, perché i richiedenti non subiscono l’alterazione degli interessi, essendo a tasso fisso e le società finanziarie ricevono il pagamento della rata direttamente dal datore di lavoro o dall’INPS in caso di pensione. Ovviamente la rata non deve superare 1/5 dello stipendio e la durata del finanziamento non deve superare 120 mesi.
Prestiti personali per artigiani a Lonigo
In relazione alla categoria di appartenenza è possibile chiedere un prestito personale per esigenze private o professionali. Un artigiano potrebbe usufruire di finanziamenti di cui una percentuale è a fondo perduto, mentre il resto è rimborsabile a tasso agevolato. Queste forme di credito sono richieste spesso per ristrutturare o avviare l’attività d’impresa. Artigiancassa eroga sia prestiti personali come i mutui per l’acquisto della casa, sia finanziamenti per l’acquisto delle attrezzature per l’attività d’impresa. Altre associazioni di categoria intervengono per l’erogazione di mutui ad hoc, con il supporto di società finanziarie che si occupano della parte burocratica dell’operazione, liberando dall’onere i lavoratori incapaci di selezionare le migliori opportunità di finanziamento.